Paura ittero

salve dottori . sono terrorizzato . ero con un amica quando ad un tratto lei mi dice: scusa un attimo hai gli occhi gialli?!?! .. ecco il motivo del mio terrore. praticamente se si guardano i miei occhi normalmente la parte bianca è effettivamente bianca, pare. ma se con l'aiuto delle dita apro di piu gli occhi e guardo o verso l'alto o verso il basso ai bordi la parte bianca è gialla. sono terrorizzato. poco piu di un mese fa ho fatto queste analisi che mi hanno fatto per aver donato il sangue:

RBC 5.5 + [10^6/uL]
HGB 15.3 [g/dL]
HCT 44.0
MCV 80.0
MCH 27.8
MCHC 34.8
RDW-SD 37.0 - [fL]
RDW-CV 12.7

PLT 133 - [10^3/uL]
MPV 11.2
P-LCR 33.4
PDW 13.4
PCT 0.15 - [%]

WBC 6.90
NEUT 66.7
LYMPH 23.6
MONO 9.0 + [%]
EOSI 0.4
BASO 0.3
NEUT 4.60
LYMPH 1.63
MONO 0.62
EOSI 0.03
BASO 0.02

IG% 0.3
IG# 0.02

AZOTEMIA 34 mg/dL

GLICEMIA 71

CREATININEMIA 0.95

TRANSAMINASI GOT(AST) 28

TRANSAMINASI GPT(ALT) 24

SIDEREMIA 123

PROTEINE TOTALI 7.8

COLESTEROLO TOTALE 154

TRIGLICERIDI 69

dottori non so datemi un consiglio cosa devo fare? fare altre analisi? sono in pericolo? è pericoloso? .. ho tanta paura. grazie in anticipo. cordiali saluti
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, dagli esami riportati, non esaustivi per giudicare, apparentemente non si evincono epatopatie in atto, comunque riferisca i suoi dubbi al curante che, se lo riterrà oppotrtuno, potrà sottoporla ad ulteriori accertamenti più dirimenti .
Stia tranquilla.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie per la risposta veloce. comunque oggi sono andato a fare analisi e tempo 2 giorni avrò risultati comprendenti anche transaminasi birilubina ecc ecc. posso scriverle i risultati cosi mi puo dare un ulteriore consiglio?? sono 3 giorni che mi sento stanco tipo febbre ma non ho febbre. non capisco piu niente ho paura. grazie dottore cordiali saluti
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente, i chiarimenti che lei chiede con i nostri limiti le saranno forniti, ma comunque li esiga sempre prima dal suo medico curante.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
dottore il mio medico mi ha detto che non gli sembra ittero perchè a guardarmi normalmente come avevo detto io la parte bianca è effettivamente bianca. se poi si va ad aprire bene l occhio si nota la parte lievemente giallina. lui ha detto che c è ma è lieve e di non preoccuparsi e di aspettare le analisi. lei cosa dice? sta prendendo troppo alla leggera questa situazione? cordiali saluti
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente si fidi del parere del suo curante che l'ha visitata ed attenda l'esito degli esami.
Saluti.
[#6]
dopo
Utente
salve dottore ho avuto gli esami eccoli :

WBC 4.7
RBC 5.31
HGB 15.0
HCT 43.0
MCV - 81.0
MCH 28.2
MCHC 34.9
PLT 116

Azotemia 31
Glicemia 82
Creatininemia 0.98

BIRILUBINA FRAZIONATA
TOTALE 1.30
DIRETTA 0.45
INDIRETTA 0.85

Transaminasi GOT(AST) 22
Transaminasi GPT(ALT) 16
Fosfatasi Alcalina 54
Gamma GT 15

SIDEREMIA 39 (le precedenti analisi era 123)

Proteine totali 7.4
Colesterolo totale 146
Trigliceridi 44

non so cosa pensa lei dottore confrontando i due esami? cosa mi consiglierebbe? la birilubina è alta. e ora ho paura anche per la SIDEREMIA . sono spaventatissimo dottore . cordiali saluti
[#7]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
Gentile utente i suoi esami sono normali.
Stia tranquillo e li comunichi al curante, che saprà cosa consigliarle per il suo stato ansioso.
saluti.
[#8]
dopo
Utente
grazie dottore . lei quindi non trova valori anormali? avevo paura per la sideremia e PLT cordiali saluti
[#9]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.4k 299 2
No, stia tranquillo.