Valori alterati

buongiorno ho 43 anni in discreta salute (anemia mediterranea), ho gia sofferto in passato di attacchi di panico (curati farmacologicamente con esiti positivi). dagli ultimi esami del sangue(fatti questo mese) risultano solo 2 valori leggermente alterati. Leucociti da anni sempre 11,45 (4-10,80) e Alt (Gpt) 50 (<41). Nel 2008 invece i linfociti erano scesi a 14 (20-45), mentre ora si sono stabilizzati a 24.
Per il resto tutto nella norma. Per l'alt gpt il mio medico mi ha prescritto altri esami per virus epatici. Mi ha detto di farli tranquillamente dopo l'estate. Mi chiedo se non sarebbe preferibile farli prima per capire subito se c'è qualche cosa in corso. Premetto che nei mesi trascorsi ho trascurato un po l'alimentazione eccedendo con i fritti, per il resto non bevo e non fumo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
la lieve fluttuazione della GPT lascia pensare più a disturbi da fegato grasso che da epatite in atto (sarebbero valoro molto più alti).

Dia fiducia al suo medico.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it