Disturbi generali

Salve, sono preoccupata per il mio ragazzo (età 25 anni) in quanto, da 5 mesi lamenta quotidianamente di sentirsi debole, stordito, ha mal di testa e capogiri e a volte anche nausea. Fino a Settembre del 2011 ha fatto esami del sangue e tutti i risultati erano ottimi. Ad Aprile di quest'anno, non sentendosi bene, ha ripetuto le analisi e queste hanno dimostrato un dato superiore al normale riguardante la bilirubina e GOT.
Cosa possono riguardare questi sintomi?
Cosa gli può essere successo in così poco tempo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile darle una risposta senza la possibilità di poterlo visitare. Oltre agli accertamenti ematici ha eseguto un'ecografia dell'addome ? Ha febbre ? Può esserci di base un fattore ansiogeno ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Cosentino
la ringrazio per la sua risposta. Non ha fatto ancora l'ecografia all'addome perchè vogliamo prima ripetere gli esami giorno 28 maggio. Febbre non ne ha. Il fattore ansiogeno è proprio quello che sospetto anche io, perchè nell'arco di un anno e mezzo si è concentrato nello studio per superare esami universitari e ben tre concorsi alla quale ci teneva molto, tra i quali 2 sono stati negativi e uno positivo e grazie a questo, con il lavoro che stà facendo deve affrontare continuamente altri test per potersi confermare.
Se sono l'ansia, il nervosismo è lo stress accumulato i motivi del suo malessere, come si deve comportare, oltre che cercare di stare sereno?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se è un fattore ansiogeno, come comincio a pensare, la tranquillità può essere ricavata dalla negatività degli esami. Ma il fattore fondamentale è cercare di non essere sopraffatti da quello che ci circonda.

Auguroni
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore, spero che torni tutto nella norma.
Buona serata
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni a tutti voi.