C'è il rischio di una gravidanza

Buongiorno, so che questa non è la sezione giusta...ma il sistema non mi permette di inserire il consulto in Ginecologia. Quindi spero che possiate fornirmi comunque un parere in questa sede.
In breve: ho smesso la pillola (minesse) da dieci giorni e ieri sera ho avuto un rapporto protetto con preservativo, tuttavia dopo che lui ha eiaculato mi sono accorta di essere bagnata sia internamente che esternamente...non sono riuscita a capire se fosse liquido seminale o meno, e anche lui era bagnato alla base del pene. Abbiamo controllato e il preservativo non era rotto...ho pensato che magari il preservativo non avesse aderito bene e il liquido seminale ne fosse fuoriuscito durante l'eiaculazione...e ora sono abbastanza preoccupata...c'è il rischio di una gravidanza? Spero possiate aiutarmi....grazie
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

non credo che possa esserci alcuna parola o sistema per poterla tranquillizzare.

le prove le avete fatte voi stessi e sembrerebbero portare all'integrità del profilattico.

sappiamo peraltro che il profilattico rispetto alla pillola ha una percentuale di sicurezza inferiore al precedente sistema anticoncezionale.

l'unica cosa che potrebbe fare ma credo che sia stata già pianificata da voi è quella di controllare utilizzando i test sulle urine.

in bocca al lupo

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale