Mal di testa e dolore alle gambe

Gentilmente volevo un parere riguardo alla mia situazione.
Ogni tanto presento un forte mal di testa (concentrato nella parte anteriore e nelle tempie) al quale si aggiunge un lieve dolore alla schiena, collo e dolore alle gambe.
Il dolore ad entrambe le gambe sembra di natura muscolare e talvolta si affianca anche ad un dolore analogo agli arti superiori fino alle mani.
Ogni tanto ho anche bruciore agli occhi.
Il mal di testa sembra originarsi da un fattore scatenante come una fitta, dolore all’orecchio e in alcuni casi anche in seguito ad uno sforzo.
La situazione sembra molto confusa e non so come procedere pertanto vorrei un consiglio su come approfondire questa mia situazione ?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gentilmente, che tipo di attività svolge ?

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
son impiegato e purtroppo sto seduto davanti al PC per più di 8 ore al giorno e non svolgo nessuna attività fisica...
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Una posizione fissa e continua può mettere in contrazione i muscoli cervicali e dorsali con tutte le consegueze muscolari, agli arti inferiori e superiori, di cui riferisce. Direi che dopo averne parlato con il suo medico potrebbe essere utile un consulto con uno specialista Chiropratico.

saluti