Quel dolore al seno mi fa molto spaventare per un'eventuale gravidanza

Gentile dottore,
prendo la pillola yasmine da 3 anni ma negli ultimi sei mesi ho fatto uma pausa di sospensione. ho cominciato a riprenderla questo mese ed ho assunto la prima pillola il primo giorno di mestruazioni. Ho avuto il primo rapporto non protetto dopo 8 giorni. Il fatto è che da domenica avverto un forte dolore al seno sinistro, e ho notato negli slip una macchietta minuscola di sangue una sola volta, sempre domenica.ho preso tutte le pillole, solo una l'ho presa con 8 ore di ritardo. Quel dolore al seno mi fa molto spaventare per un'eventuale gravidanza.La prossima settimana ho la sospensione per farmi venire le mestruazioni. Secondo lei dovrei fare un test di gravidanza? Non ho assunto nessun farmaco apparte le compresse di echinacea che però non dovrebbero interferire... non ho avuto ne vomito ne diarrea, apparte la mia colite che mi fa convivere ormai con dolori di pancia
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Purtroppo non dai dolori al seno che si può fare diagnosi di gravidanza, ma solo con un test di gravidanza.

Per un approfondimento dovrebbe ripostare in area GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com