Granulociti neutrofili 1,57 10^3/ul

salve, una settimana fa ho fatto le analisi del sangue, con i seguenti risultati:
globuli rossi 4.120.000 /mmc
hgb 11,70 grammi/dl
htc 34 vol%
VG 0.89 fL
globuli bianchi 3.860/mmc
(con formula leucocitaria in %)----
linfociti 51,6 %

con formula leucocitaria in valore assoluto----
granulociti neutrofili 1,57 10^3/ul
piastrine 218.000/mmc
HDL colesterolo 79 mg/dl
Ferritina (elettrochemiluminescenza) 5,00 ng/ml

questi sono i valori con *
la cosa che più mi preoccupava è il valore dei globuli binachi.
vorrei sapere se ci sono altri esami approfonditi da fare oppure se non devo preoccuparmi perchè non è nulla di grave. Premetto che non mai avuto valori bassi di globuli bianchi fino a 1 anno fa erano nella norma.
Grazie per la disponibilità
In attesa di una vostra gentile risposta vi porgo i miei saluti
GS
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Dagli esami emerge un'anemia lieve probabilmente da carenza di ferro.
Altro non si può dire se non integrando questi scarni dati con visita medica ed eventuli ulteriori indagini che si ritenessero utili.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it