Inffiammazione mucose bocca e gola

Buongiorno,
chiedevo conusulto per questo caso:
Una Settimana fa in una sera ho fumato una quindicina di sigarette..premetto che solitamente fumo max una sigaretta al giorno.
Il giorno dopo ho comingiato a sentire ingerendo cibo una forte sensazione di bruciore e di restrigimento de cavo orale.
Per due giorni, ho asssunto moniflumaro 2x350 e il dolore si è lenito..ora però è già diversi giorni che ho tutte le mucose
della bocca che mi brucia, cioè lingua patinosa sopratutto la mattina e piena di rospetti, tipo quelli che ti vengono quando mangi le noci.
In più ho qualche afta che sta spuntando...ahi ahi ahi che male !!!! Mi hanno consigliato colluttori AVOLEX...può andar bene ??
Grazie della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È ovvio che il disturbo sia stato conseguenza delle 15 sigarette in una sola serata. In pratica ha determinato un danno diretto alle mucose che sarà comunque transitorio. Consiglio un'alimentazione leggera ( niente grassi, alcolici, spezie, ecc.), una buona idratazione e qualche colluttorio.

Cordialmente