Malore

Salve, vorrei una vostra opinione, qualche giorno fa ho fatto un esame ed ero molto in ansia tanto che non ho mangiato ne il giorno dell'esame ne il giorno precedente e la notte non sono andata a letto sono stata tutta la notte a ripetere, mentre la notte precendente avevo dormito solo un paio di ore poi ero molto agitata e faceva molto caldo. Mentre aspettavo il mio turno mi girava un pò la testa e mi sentivo molto debole e avevo una forte tachicardia comunque quando mi ha chiamato mi sono data coraggio e sono andata ma già quando mi sono alzata non ce la facevo mi sono seduta per fare l'esame ma mi sembrava di svenire mi girava la testa e vedevo tutto offuscato allora le ho detto di darmi un secondo che non mi sentivo bene ma ha cominciato ad urlarmi contro, questo mi ha fatto agitare ancora di più e ho cominciato a sentire il cuore battere ancora più forte tremavo e avevo il fiatone e mi sembrava di soffocare ho cominciato a pensare ad un infarto mi sentivo malissimo credevo di morire, non ho mai sofferto così tanto poi mi hanno portato un pò d'acqua ma non riuscivo a bere, poi sono riuscita a bere un pò e dopo qualche minuto il fiatone si è attenuato allora la prof mi ha detto di tornare a posto io le ho detto che mi girava la testa che non riuscivo ad alzarmi ma ha urlato che dovevo tornare a posto, però come mi sono alzata ho visto tutto nero e sono caduta a terra ma dopo un minuto mi sono rialzata con un pò d'aiuto e mi hanno fatto sedere e dato un pò di acqua e zucchero e dopo una mezz'ora sono stata un pò meglio e ho dato l'esame. Secondo voi cosa mi è successo?? mi sono sentita male solo perchè non avevo mangiato? ho paura che mi succeda di nuovo, mi vergogno tanto non mi sono mai sentita male avanti a tutti. Vi ringrazio in anticipo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Penso ad un cortocircuito di emozioni e stress psico-fisico.
E' utile che si rechi dal suo curante per verificare pressione arteriosa, ritmo cardiaco e quant'altro.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Gentile Dottore la ringrazio per aver risposto, io credevo che non era necessario andare dal medico di famiglia, ci penserò. la ringrazio ancora cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il consulto on-line non sostituisce la visita medica diretta.

Auguroni