Amplital e sole

Buon giorno,
ho assunto per 6 giorni amplital compresse per una tonsillite, chiedevo se AMPLITAL fosse fotosensibilizzante e nel caso dopo quanti giorni dopo l'ultima dose posso espormi al sole senza rischiare di macchiare la pelle, grazie per la cortese risposta.
[#1]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
Salve,
non mi rislulta che il farmaco da lei assunto dia fotosensibilità.
cordiali saluti.

Dr. Bruno Peltrone

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
ringrazio per la cortese risposta, ma in caso di assunzione di medicinali fotosensibilizzanti, dopo quanto tempo dall'ultima assunzione è possibile esporsi?
[#3]
Dr. Bruno Peltrone Medico di medicina generale 47
Buongiorno,
dipende dal tipo di farmaco.
Non esiste una regola fissa!!!