Febbre continua con tosse

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, giorno 30 giugno, dopo una breve esposizione al sole (premetto però che il giorno prima sono stato al mare tutto il giorno), ho avuto piccoli giramenti di testa e senso di debolezza. La sera stessa avevo la febbre a 38,5 ed ho cominciamo a prendere tachipirina cercando di rimettermi in vista del 1 luglio, giorno in cui ho fatto molta attività fisica e inalato del fumo proveniente dalla cottura della carne in una brace. Dopo la partita dell'italia, ancora febbre a 38,5 e nuova tachipirina, la temperatura si abbassa fino a 35,7 per poi risalire a 38,38 e mezzo. Così fino a giorno 3 luglio, avendo come nuovo sintomo una tosse secca e leggero mal di gola,mi sono recato dal mio medico la mattina del 3 luglio e dopo una visita veloce alla gola mi ha prescritto per 10 giorni delle compresse di supracef 400, 1 al giorno. All'inizio nessun cambiamento, ho smesso però di prendere tachipirine a cause dell'eccessiva sudorazione e calo fisico che causavano. Da ieri però la temperatura è scesa a 36,8-37, la tosse da secca è diventato con molto catarro ( che purtroppo non riesco a far fuoriuscire...) e il fastidio alla gola è un pò aumentato. Pensavo che l'antibiotico stesse facendo effetto ma oggi la temperatura è in risalita 37,4 e la tosse sempre più grassa. Secondo voi devo continuare con il supracef o sottopormi a una visita più accurata? ( purtroppo il mio medico non è molto affidabile in questo periodo a causa di alcune sue vicissitudini personali).

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

segua completamente la terapia prescritta dal Suo Curante.

Eventuali approfondimenti diagnostici andranno fatti soltanto al persistere dei sintomi, terminata la cura.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!