Perdita di peso pillola arianna?

'giorno. sono una ragazza di 21 anni ed ho iniziato la pillola arianna lo scorso dicembre. mi sono pesata l'ultima volta a novembre e pesavo circa 40kg, ho notato nel corso dell'inverno e primavera un dimagrimento sui fianchi e gambe, mi sono ripesata una settimana fa e ora peso circa 36kg. sono molto gracile ed esile già di mio quindi sono un po' preoccupata per questa perdita di peso. sono molto impegnata tra università e lavoro quindi può essere anche legato allo stress però volevo sapere se effettivamente ci può essere un legame con l'assunzione della pillola. ho fatto anche gli esami del sangue per vedere se con la pillola era tutto a posto e sono tutti nella norma...a cosa può essere dovuta allora la perdita di peso? grazie mille.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non vedo correlazioni tra l'assunzione della pillola ed il Suo calo ponderale. Anzi...spesso, ci si lamenta del contrario!

Per tutto il resto, la rimando al Suo precedente consulto:

https://www.medicitalia.it/consulti/scienza-dell-alimentazione/274368-e-veramente-costituzione.html

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie mille! buona giornata