Pressione bassa e stop al fumo

Buongiorno, come antefatto vorrei dire che il 04/01 us. ho smesso di fumare, o meglio da tale data fino a marzo us. ho utilizzato esclusivamente le cd. sigarette elettroniche (abbandonando la sigaretta classica definitivamente) in seguito non ho più utilizzato nulla.

Non mi manca la sigaretta e anche se dovesse mancarmi mi basta pensare allo sforzo profuso ed al risultato per desistere completamente.

Solo chemi trovo in questo periodo a combatere con una serie di fastidiosi sintomi.

Ovvero sensazioni in parte simili a quelle di quando ero in carenza di nicotina: difficoltà a concentrarmi (senso di testa vuota/nel pallone), nervosismo, sensazione che il cuore batta più forte (non più veloce), insonnia e a volte voglia di serrare con forza le mascelle e a volte senso di peso allo sterno con difficoltà a prendere fiato.

La mia pressione (solitamente 120/80 con 62 battiti) ieri era 100/50 con 85 battiti.
Cerco di bere integratori, caffè e liquierizia, ma quando detti sintomi compaiono non è facile farli andar via, con notevoli fastiti ed improduttività sul lavoro.

Ma può essere ancora colpa della carenza di nicotina o era quella che mi dava una spinta in più?

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i sintomi riferiti farebbero pensare all'astinenza da fumo, variabili per durata e per ogni individuo.

Ciò non toglie la possibilità di effettuare un controllo ematochimico, da concordare col Suo Curante.

Se vuole, ci aggiorni pure.

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!