Valore leucociti fuori norma-patente

Salve,il mio ragazzo ha appena effettuato gli esami del sangue per poter riavere la patente,che gli è stata ritirata due anni fa per stato di ebbrezza a 0.69.
A fine mese deve fare l'esame alla commissione,ma la busta non si può aprire prima della visita,perciò abbiano cercato di vedere con una pila e abbiamo visto che tutti i valori dovrebbero essere nella norma,tranne i leucociti che erano segnati in rosso.
Dobbiamo preoccuparci che non gli possano ridare la patente?
C'entrano qualcosa con l'alcol?
Premetto che lui ha fatto 3 settimane senza bere niente,e lo scorso anno quando gli avevano fatto lo stesso controllo era tutto a posto.(compresi i leucociti)
Spero di avere una risposta prima di fine mese,almeno mi metto il cuore in pace!!!

Grazie in anticipo
Samanta
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I leucociti molto alti stanno ad indicare una reazione del sistema immunitario conseguente ad una infezione (un banale raffreddore o qualunque altra cosa...). Non c'e' comunque rapporto diretto con l'assunzione di alcool.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi mi sta dicendo che può stare tranquillo e riavere tranquillamente la patente?
In effetti nei giorni in cui aveva fatto l'esame era un pò raffreddato.
Grazie intanto per la rapidità.
Samanta
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La valutazione medica per il rilascio della patente di guida e' faccenda ben piu' complessa, quindi non sono in grado di dirle se potra' essere giudicato positivamente o meno. Posso soltanto confermarle, come gia' le avevo scritto l'altroieri, che in merito alla domanda che ci aveva posto non c'e' rapporto diretto tra assunzione di alcoolici e monociti bassi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
In teoria gli altri valori vanno tutti bene,quindi speriamo sia positivo l'esito!
Comunque le farò sapere.
Intanto grazie mille per la disponibilità.

Samanta
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Speriamo soprattutto che il suo fidanzato comprenda che, patente a parte, l'abuso di alcool puo' seriamente danneggiare il sistema nervoso centrale e altri organi molto importanti, come per esempio il fegato...
Cordiali saluti