Premetto anche che da anni ho spesso perdite di sangue

Buongiorno, da quando è iniziato il caldo ho iniziato a sentirmi spossato fino al livello di andare in tachicardia anche stando fermo nel letto.
Dopo aver fatto consultare gli esami che poi andrò ad evidenziare mi è stato prescritto il Niferex una pastiglia al giorno per 50 giorni, secondo voi può bastare?
Premetto che ho perso quasi 15 kg in pochi mesi semplicemente perchè mangiavo poco (e male).
Premetto anche che da anni ho spesso perdite di sangue (di un certo livello, le blocco solo alzandomi e con la carta igienica) durante la defecazione a causa di un emorroide che si apre.
Aggiungo anche che fumo circa 30 sigarette al giorno e la sera bevo vino rosso a cena e dopocena (circa 1 litro).
Vado ad evidenziare i dati palesemente scorretti delle analisi:
Globuli rossi 3,21
Hb 10
Hct 30,9
RDW-CV 17,1
Piastrine 474
Ferro 11
Colesterolo totale 254
Trigliceridi 575

Grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i valori indicano una marcata anemia sideropenica che andrebbe affrontata, oltre alla terapia prescritta, con una valutazione dello specialista proctologo.

Se vuole anche intervenire favorevolmente sui valori del colesterolo totale e dei trigliceridi, farebbe bene a limitare l'assunzione di vino (soprattutto nelle ore serali) e a seguire un regime alimentare ipolipidico.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!