Pallina nella zona rettale

Salve,questa mattina facendo il bidè mi sono accorto di avere una piccola pallina nella zona rettale,come se fosse un emorroide ma senza dolore e dispersione di sangue. mi devo preoccupare?
grazie
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
le formazioni nodulari che possono interessare la regione anale (quella accessibile facendo un normale bidet) possono essere di origine molto varia.
Anche se la ipotesi più probabile resta quella del nodulo emorroidario, è indispensabile sottoporre la cosa ad una visita diretta, anche del Suo Medico di base.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365