Taglio-asportazione polpastrello!!!!!

Ieri alle 17 mi sono tagliato un polpastrello della mano,in realtà me lo sono asportato con un mandolino per le verdure,lo ho disinfettato,fasciato stretto ma continuava a sanguinarmi .stamattina lo ho di nuovo disinfettato e pulito,usciva ancora del sangue,ma lo ho fasciato di nuovo.Sono andato in farmacia e la farmacista mi ha detto di non andare al pronto soccorso,perchè comunque i punti non me li avrebbero messi,perchè non è un taglio ma una asportazione(mi è partito un pezzo di polpastrello),mi ha detto di mettere cicatrene,disinfettare con acqua ossigenata e fasciarlo.Che devo fare?oggi ormai non posso andare al pronto soccorso (per poi starci 4/5 ore in attesa!),è normale che sanguina,se pur in maniera inferiore,ancora?E visto che io sto in questo periodo facendo atività fisica posso domani farla tranquillamente,senza che il sangue riesca?(devo correre e fare addominali)Attendo risposta.Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissimo,

Mi fiderei di una visita al pronto soccorso.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)