19 anni e per dolori alle gambe e ai testicoli ho svolto degli esemi di prelievo del sangue e delle

salve sono un ragazzo di 19 anni e per dolori alle gambe e ai testicoli ho svolto degli esemi di prelievo del sangue e delle urine per vedere se ho qualche infiammazione in giro per il corpo (vcs,pcr e molte altre ma non le ricordo).La dottoressa non mi ha precisato niente su come dovevo comportarmi prima degli esami e quindi io la sera prima ho mangiato tranquillamente.Solo che dopo gli esami mi è venuto il dubbio e cercando su internete c era scritto che dovevo stare a digiuno la sera prima per questo tipo di esame,è giusto? o i miei esami non dovrebbero essere compromessi?
grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
Per gli esami che ha citato non direi,
Per quelli che non ha citato (ad esempoo i trigliceridi) sarebbe opportuno non magiare particolarmente grassi la sera prima.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
ho ritirato gli esami stamattina e mi sembra che sia tutto in regola (chiaramente lo portero alla dottoressa) comunque gli esami svolti sono questi: ematocrito,mcv,mch,mchc,rdw,granulociti (eosinofili,neutrofili,basofili),linfociti,monociti,ves
poi in chimica-clinica: gluscosio,acido urico,sodio,potassio,cloruri,ck,ast,akt,gamma-gt,pcr
in urina: glucosio,proteine,emoglobina,corpi chetonici,bilirubina,urobilinogeno,nitriti,leucociti
aver mangiato (e molto perche ero ad un compleanno) puo aver infierito?
dei trigliceridi non ho visto traccia
grazie ancora per l attenzione
cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Direi di no.