Borsite infiammazione

Buongiorno
Un mese fa mi è stata riscontrata una borsite ( di natura traumatica) al gomito sx. Il mio medico mi ha apirato il liquido dopo aver fatto una cura per 10 gg di un integratore che potesse ridurre l'infiammazione. A distanza di circa 1 mese ( ieri ) sono ritornato e qnche questa volta mi ha aspirato il liquido ( circa 25 ml) e dopo ha iniettato una dose di cortisone. Domanda : in caso si riformasse ( potrebbe essere cronica ) bisognerebbe fare ulteriori indagine ( Rx e/o Ecografia ) o addirittura asportare chirurgicamente la borsa situata nel gomito.
Grazie per l'attenzione Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Dfficile darle un parere senza conoscere di persona il suo caso. Le ipotesi possibili sono un paio, perche' a seconda della gravita' la borsite puo' risolversi sia tramite terapie mediche, come gia' sta facendo, sia tramite l'intervento chirurgico. Ovviamente dipendera' dalla gravita' del caso e dalla risposta, piu' o meno valida, del suo organismo alle terapie che si adottano di volta in volta; la decisione finale quindi spetta al Medico che la sta seguendo, ed eventualmente a chi la dovra' operare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com