Emorroidi

il medico mi ha dato delle pillole daflon ed in più uno sciroppo x la stitichezza ma non mi ha detto x quanto tempo le devo prendere.... finisco le scatole e basta?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile darle una risposta senza averla visitata o senza conoscere l'esito della visita. Come dose solitamente si intende la somministrazione di una compressa due volte al giorno (miglior rapporto dose-effetto ), mentre la durata ê legata allo stato della malattia di base e alla risposta della terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
si esatto 2 pillole al giorno, magari se mi fate qualche domanda potri esserle d'aiuto per essere d'aiuto me :)
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente.ê importante sapere qual'è la sua sintomatogia emorroidaria e cosa intende per stipsi.

Cordialmente

[#4]
dopo
Utente
avevo spesso prurito e spesso usciva del liquido bianco, per quanto riguarda la stipsi qui anche con il medico non si capiva bene. perchè io per intenderci al bagno a volte non vado anche per 4 giorni, ma io mangio anche poco, quindi il medico non sapeva se darmi lo sciroppo o meno per la stitichezza, e alla fine me lo ha prescritto.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che sarebbe utile integrare l'alimentazione con fibre e liquidi. Inoltre possono essere utili dei probiotici. E importante non abituarsi ai lassativi.

Che tipo di lassativo le ha prescritto il suo medico ?

Saluti

[#6]
dopo
Utente
dunque si chiama LAEVOLAC mentre per l'emorroidi DAFLON.

cordiali saluti.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Cerchi di non abituarsi al lassativo, ma integri l'alimentazione con fibre e liquidi. Eventualmente può assumere delle fibre tipo psyllium per dare massa alle feci.

Saluti
[#8]
dopo
Utente
grazie. e se comunque ho sempre prurito nonostante prendo le pillole? che fare?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il prurito non dovrebbe persistere.....
[#10]
dopo
Utente
invece ho notato che è peggiorato.
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le invio un articolo del nostro sito sul prurito anale che le potrà essere di aiuto:

https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/46-il-prurito-anale-e-perianale.html

Cordialmente