Nistagmo

salve dottori avrei una semplice curiosità, un mese fa ho fatto una visita dall otorino tutto ok a parte qualche sporadico episodio di vertigini(e acufeni) da lui descritto come probabile labirintite,per sicurezza mi ha prescritto l esame audioimpedenzometrico e nistagmo spontaneo più provocato. ora sull impegnativa a parte essere a digiuno e senza trucco c è scritto di essere accompagnati. vorrei capire perchè? come si svolge questa tipologia di visita? sono alquanto ipocondriaca e se devo avere qualke malessere sono anche capace di non farla!so di sembrare esagerata ma vi ringrazio comunque per le risposte
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
l'esame e' ambulatoriale, dura pochi minuti, viene eseguito in una cabina insonorizzata (cabina silente) ed è del tutto indolore.
Al paziente viene richiesto di segnalare mediante un pulsante tutte le volte che percepisce un suono erogato da una cuffia posizionata sulla testa.

Cordiali saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it