Difficoltà a defecare

Buongiorno , sono una donna di 32 anni. In passato non ho mai sofferto di stipsi o altro tipo di difficolta a defecare ( riuscivo ad evaquare anche due o tre volte al giorno), ma nell'ultimo mese è diventato davvero un problema. Vi riassumo la mia situazione e quello che potrei imputare a tale problema. Da circa 40 giorni faccio uso di pillole a base di erbe che dovrebbero incrementare la crescita del mio seno. Gli elementi contenuti nelle pillole le potete riscontrare nella pagina WEB http://www.procurvesitalia.com/ing.html. Non mi pare che contengano elementi dannosi.
Ho un'alimentazione e quilibrata e sana e soprattutto nell'ultimo mese faccio uso regolare e abbondante di verdura e fibre , ma senza risultati. Credo però, che il mio problema non siano le feci dure (il subbuglio intestinale che avverto mi lascia intendere che non è quello il problema), piuttosto avverto come un'ostruzione, un qualcosa che non mi permette di evaquare (perchè lo stimolo mi viene anche piu volte al giorno).
A questo proposito vorrei evidenziare che nell'ultimo mese per due volte il mio compagno ha voluto provare ad avere rapporti anali con me, e in seguito a questo si è verificato il mio problema di blocco intestinate (ammesso che siano collegati). Ho pensato infatti che potrebbe essersi creato un trauma durante il rapporto anche se non completo.
Un'ulteriore elemento da evidenziare è che circa 50 giorni fa ho fatto un'anestesia locale alla gamba per un piccolo intervento.
Spero di essere riuscita ad illustare tutta la situazione in maniera chiara.
Ringrazio per la cortese attenzione e spero di avere notizie al piu presto
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Cara Utente, difficile rispondere al suo quesito senza prima avere esguito una visiata specialistica, che in questo caso riguarda il proctologo. Lui le consiglierà cosa fare.
La saluto

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta dottore. In realtà volevo capire solo se le pillole PROCURVES contengono elementi che possono causare tale problema o piuttosto un rapporto anale possa creare problemi fisici.