Transaminasi gpt alte

Salve, ho 24 anni e dagli esami del sangue è risultato il valore delle transaminasi GPT a 68 con limite 53 e quello delle transaminasi GOT a 38 con limite 37. Il resto dei valori è nella norma.
Ho effettuato altri esami del sangue per l'HbsAg e l'Ab.anti HCV risultati entrambi assenti, il P-Gamma GGT e la P-FOSFATASI ALCALINA sono nella norma, ma le transaminasi GOT erano nuovamente a un valore di 38 mentre le transaminasi GPT addirittura 92. Non saprei cosa pensare, non sono un fumatore e sono un bevitore occasionale.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
premetto che gli esami vanno considerati tenendo conto della visita medica e dei problemi del paziente.

Il riscontro di alterazioni dei valori delle transaminasi nel siero (ipertransaminasemia in termini medici) è un reperto piuttosto frequente.

Ad ogni modo lieve ipertransaminasemia spesso è legata alla presenza del "fegato grasso" (epatosteatosi),
pertanto sarebbe opportuno eseguire un'ecografia addominale.

Per un'analisi ed un iter più corretti ne parli con il suo curante/specialista di riferimento.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it