Mal di testa dietro la nuca, tachicardia

Salve, sono una ragazza di 21 anni e ultimamente ho accusato una serie di sintomi che mi stanno portando oggi a chiedere un consulto. Ho mal di testa localizzato dietro la nuca e un calo di attenzione e di memoria, per quanto riguarda queste ultime due l'ho notato soprattutto grazie allo studio. Inoltre qualche settimane fa ho avuto affanno, avevo la sensazione che l'aria inspirata non fosse sufficiente e dovevo inspirare in modo più profondo continuamente . Infine ho le pulsazioni a 93 a riposo quasi ogni giorni..è considerata tachicardia? Mi potrebbe dire se questi sintomi sono correlati e da che cosa possono essere determinati??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di cefalea muscolo-tensiva (si verifica nei casi di Stress, Depressione e ansia, Postura scorretta).

.... ma una visita diretta si impone.

Ne parli con il suo curante.

Cordiali saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it