Possibile che la pillola mi abbia bloccato il ciclo mestruale?

Buongiorno..avrei bisogno di un consiglio in seguito al seguente episodio.
Da piu di 5 mesi ho il ciclo mestruale regolare.Il 21 di ogni mese mi sta venendo puntualissimo.Non ho mai preso la pillola ,ne altri concezionali a lungo termine.
Mi hanno scoperto una leggera infiammazione al collo dell'utero (diplococchio)curabile con antibiotico.Avendo un compagno fisso da piu di 2 anni ho deciso di prendere la pillola.Mi sono fatta prescrivere 'yasminelle'.
Il 21 settembre (non avevo ancora ingerito la pillola)ho avuto un breve rapporto non protetto col mio compagno,di breve durata senza avere l'orgasmo.Durante la penetrazione mi è uscito sangue dalla vagina...io ho subito pensato che fosse il 'ciclo' in arrivo (io però perdo sangue anche per colpa dell'infiammazione alla cervice)ma visto che il giorno corrispondeva con la data..non ho pensato alle perdite da infezione.HO assunto la prima pillola yasminelle dopo questo fatto.Ho iniziato ad avere mal di testa,forte nausea,pressione alta e senso di svenimento e gambe 'molli'.Giuro che non era suggestione,stavo male seriamente e l'indomani...non avevo piu le perdite di sangue.sparite.La pillola l'ho sospesa immediatamente dopo questi malesseri.Ma il ciclo non vuole tornare....cosa mi è successo?...questo mese salterà perchè ho alterato tutto con la pillola anche se era una sola?ho sempre questi momenti di debolezza improvvisa e stamattina dimuovo un po di nausea ma mi è passata..
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Mi dispiace, ma dovrebbe ripostare in area GINECOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica