Vomito rosso vivo

Ciao,
ieri ho vomitato color rosso vivo, consistenza liquida. Sicuramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato un gelato(al limone) che deve avermi fatto male probabilmente per il freddo. Non sono riuscita a finirlo e dopo 30 minuti avevo già la nausea..in ogni caso, il colore del vomito può dipendere anche dal colore dei cibi che assumiamo(anche se a parte le carote non ho mangiato nulla di colore rosso o simili..)?è il caso di andare dal medico?Forse può essere un particolare importante che quando sono a digiuno, a volte, mi brucia un po' lo stomaco e ho in famiglia casi di ulcera da Helicobacter pylori.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Dato il quesito urgente le rispondo io, sapendo che i Colleghi di medicina generale capiranno perche' passo loro avanti.
Informi immediatamente il suo medico di famiglia
Stia a digiuno
Si rechi immediatamente al pronto soccorso se la cosa dovesse ripetersi

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso