Formicolio mano sinistra

Buongiorno. Sono luigi e ho 39 anniDa circa 3 ore ho un formicolio leggero alla mano sinistra con maggiore intensità all'anulare, il mignolo e la zona subito sottostante al mignolo fino al polso . E' cominciato verso le 9,30 e adesso sono le 13,15 ma non vedo miglioramenti. Cosa potrei fare? C'è da preoccuparsi ? Grazie per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il disturbo non recede dovrebbe chiedere una valutazione neurologica.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. In effetti la sera dello stesso giorno la parestesia e' diminuita per poi cessare il giorno dopo. Conseguentemente ho avuto sintomi influenzali. Probabilmente i formicolii erano legati a quello. Non so.In ogni caso, se dovessero ripresentare con frequenza faro' un controllo neurologico . Quella sera andai anche al pronto soccorso e il medico constato la pressione alta(140-95) e dopo avermi dato qualche medicina ritorno' a valori normali.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possa tranquillizzarsi.

Saluti