Senso di affaticamento

Salve! volevo chiedervi un parere.Ho 21 anni e ogni tanto mi capita di ssentire un senso di affaticamento e respiro corto...è una sensazione che viene irregolamente (magari appena sveglia, mentre guardo un film..non è necessario uno sforzo fisico).Questa sensazione è da circa 1 anno e mezzo e si manifesta a intervalli irregolari, infatti poi dura diversi giorni e poi scompare.Non penso centri la questione ansia o che perchè non c'è nulla che mi mi mette ansia o cosa.ripeto mi compare anche mentre sto guardando un film.il medico di base mi ha misurato battiti e polmoni ma dice che è normalissimo,dopodichè mi ha fatto fare un elettrocardiogramma e spirometria i quali sono perfettamente normali.infine,ultimamente un cardiologo ha ipotizzato una forma alllergica, ma anche le analisi sono normalissime.Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le cause di affaticamento possono essere organiche ma anche psicogene.

Deve ovviamente prima escludere una serie di possibili cause organiche come
cardio-pneumopatie, stati anemici, distiroidismi, fenomeni ipotensivi, miopatie, etc.

Se non riesce a fare il punto con il suo curante,
può richiedere una visita specialistica internistica.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it