Fatica a respirare

salve dottori vorrei chiedervi una cosa. sono uno studente universitario e quindi non so a chi rivolgermi. sono un tipo un po ansioso e molte volte sono andato in pronto soccorso a chiedere consulti e sono risultati infondati tanto che al pronto soccorso ormai mi sento in imbarazzo ad andare xke mi conoscono tutti e mi prendono quasi in giro ogni volta che mi vedono. cosi chiedo qui. praticamente da quasi una settimana respiro male come se il respiro non mi bastasse è una cosa che dura tutto il giorno ma la notte quando mi addormento dormo bene penso. è come se non respirassi piu automaticamente e ho il bisogno di respirare io "dettando i tempi del respiro". non riesco ad esprimermi bene. non ho tosse e se mi capita di farla cerco di farla in un fazzoletto bianco per vedere se ci sono tracce di sangue nella tosse ma niente (faccio cosi perchè ho letto che se hai un problema ai polmoni tipo tumore ci sono tracce di sangue). non voglio dire niente ai miei genitori perchè non voglio fargli spaventare. un po di tempo fa mi è gia successa una cosa del genere ma in due giorni mi è passata. ma sta volta non va via questa cosa. la mia domanda è cosa può essere dottori? devo fare accertamenti tipo esami del sangue o altro? mi sto preoccupando davvero cordiali saluti per piacere rispondete
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Considerando torace e visita medica negativi,
sembrerebbe un marcato disturbo d'ansia.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it