Consumare il prosciutto cotto contenente estrogeni fa male?

Salve, in data odierna, ho acquistato una confezione di proscitutto già affettato, e sulla scatola c' era scritto prosciutto cotto est. Per tanto volevo gentilmente sapere se est. significa estrogeni e se visto che ho consumato il prosciutto contenente estrogeni, quali sono le conseguenze e i sintomi ed entro quanto tempo avvengono e cosa fare in questi casi, so stare tranquillo nel senso che non avrò nessun problema di salute o altre conseguenze e che cosa sono gli estrogeni. Grazie a tutti per la risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Stia tranquillo non succede nulla anche perchè l'ha già mangiato.

Per informazioni più dettagliate sull'alimentazione e cibi legga

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/2253-fermi-tutti-la-dieta-anticancro-si-rimangia-le-regole.html

e

http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com