Infiammazione

Buonasera, avrei bisogno di un consulto per mia madre che ha 80 anni, stasera mentre la lavavo ho notato l'ombellico molto arrossato con fuoriuscita di materia mi sembrava pus, da cosa può dipendere? Ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se c'è del pus è bene che venga vista dal medico in quanto si tratta di un'infezione. Senza vedere non è facile supporre la causa. Ha per caso qualche ferita in quella sede ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
buonasera dottore, no nessuna ferita. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È bene comunque che venga vista dal medico per una valutazione e medicazione.

Saluti

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie e saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Buonasera Dottore ho dimenticato di dirle che sono preoccupata per mia madre, visto che 7 mesi fa' ha avuto un grosso ascesso epatico, ( la cistifelea non è stata tolta) volevo sapere, se secondo lei il problema dell'ombellico con pus può essere collegato all'ascesso epatico che lei ha avuto? La ringrazio anticipatamente e le porgo cordiali saluti.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Direi proprio di no ....
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La ringrazio. Saluti
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Auguroni .