Catarro in gola

Buonasera.
Giovedì scorso non mi sono sentita bene, capogiri, nausea, mal di stomaco, debolezza ecc.. Tutto questo intorno alle 13. Se non che la sera stessa non sentendomi ancora bene mi sono misurata la febbre e difatti 37.4. La febbre è poi durata fino a sabato con picco massimo di 38,7. Niente brividi, niente raffreddore. Tanto, tantissimo mal di testa e tosse secca. Il vero problema xò è questo: quando tossisco, subito dopo il colpo di tosse dal fondo alla mia gola esce un rumore come di tante bollicine che schioccano, e sento anche come se ci fosse qualcosa in gola che delle volte di muove . Ho pensato fosse catarro e da ieri sto prendendo un farmaco che aiuta a scioglierlo però non ne sono troppo convinta poiché nessun sintomo di raffreddore e poi non sono sicura si fermi lì. Non so se può essere di aiuto ma soffro di reflusso gastrico e sono in cura da un otorino x sospetta faringite cronica, ma stavolta non ho nemmeno il mal di gola. Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

>> quando tossisco, subito dopo il colpo di tosse dal fondo alla mia gola esce un rumore come di tante bollicine che schioccano, e sento anche come se ci fosse qualcosa in gola che delle volte di muove <<

Molto probabilmente si tratta, come lei dice, di bollicine d'aria che provengono dallo stomaco che viene in qualche modo "spremuto" dalla contrazione addominale durante i colpi di tosse. Non si preoccupi. Passerà (o è già passato).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)