Vari sintomi

Cordiali Dottori, vi pongo il mio problema:
Da mesi ormai in alcune ore della giornata, provo una forte sensazione di stanchezza e di accaldamento che poi alla sera e raramente il pomeriggio, si intensificano arrivando alla temperatura di 37.10 / 37.20.
Ancora, molto spesso ho il battito accelerato (sono un ragazzo di 20 anni) e i battiti anche a riposo arrivano spesso a 108/98, ma spesso quando mi corico avverto un pò di aritmia con i battiti che rallentano e sono molto più intensi, dopo qualche secondo però ritornano al ritmo "naturale". Il mio battito di solito è 85/90 al minuto.
Preciso che non fumo ne bevo caffè, però ho una vita un pò sedentaria passando molte ore seduto a studiare.
Oltre questo, ho molto spesso episodi di emicrania, soffro di reflusso gastroesofageo e gastrite.

Cosa potrei fare per ovviare a questi primi due problemi ed è normale ciò che accade per il ritmo del cuore?
Spero di ricevere qualche delucidazione in merito per capire come muovermi e quali accertamenti compiere.
Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che una visita dal suo medico possa chiarire la natura del disturbo. Personalmente penserei (tachiacardia) più ad un fattore ansiogeno che una una reale patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, mi sono recato per dei controlli al cuore ma per fortuna è risultato tutto nella norma, il medico ha riscontrato solo che quando parlo il mio battito tende ad accelerare, niente di più.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi un po' ......d'ansia.

Auguroni