Utente
buongiorno dott.
ho fatto gli esami del sangue e le transaminasi risultano alte:
GOT 71 mU/ml
GPT 127mU/ml
GGT 29mU/ml
Urea 30mg/dl
LDH 277mU/ml
Premetto che due settimane fa ho finito di prendere l'antibiotico aumentin, che ho preso per 4 gioni due pastiglie al giorno da 1g per infiammazione a un dente. non so se voglia dire qualcosa) e poi il giorno prima degli esami ho mangiato un grossa fetta di torta alla crema e una bella bistecca di carne rossa)
questi valori li ho sempre avuti a posto anche i marcatori epatici sono sempre stati negativi almeno fino a un anno e mezzo fa.
rifarò gli esami, ma questi valori sballati cosa vogliono dire?
grazie
cordiali saluti

[#1]  
Dr. Francesco Quatraro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
4% attualità
20% socialità
ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2012
E' possibile che l'antibiotico citato possa aver determinato l'ipertransaminasemia.
Le consiglio di ricontrollare i valori a distanza.

Cordialmente
Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it