Vascolarizzazione del sangie

Buonasera,

una decina di giorni fa sono stato sottoposto a intervento di sclerotizzazione varicocele sx secondo Tauber. So che ora devo portare pazienza un mesetto per il miglioramento dei sintomi ma per migliorare la vascolarizzazione del sangue cosa posso fare?
E' necessario soprattutto riposo (magari con gambe alte) o movimento?
E ci sono dei cibi che la favoriscono?
Inoltre sto facendo un ciclo di ARVENUM compresse.

Grazie mille.
Cordialità
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Sinceramente non risulta comprensibile cosa intenda per "vascolarizzazione del sangue".
Attenda con pazienza il decorso che Le è stato prospettato, attenendosi alle prescrizioni che Le sono state date.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, ho usato un termine evidentemente non idoneo.

Intendevo dire come potevo "aiutare la circolazione" ora in questo momento un po' delicato. Se ci sono degli alimenti che aiutano, dei comportamenti, ecc ecc..

Ho spesso le gambe pesanti fino a sotto il pube e in quella zona anche pulsazioni, e penso sia per il discorso di circolazione del sangue.

Cordialità