Dolore mandibola e risultati ecografia

Salve, quasi 10 anni fa sono stata operata per un carcinoma alla tiroide, rimozione totale, e quindi assumo l'eutirox da 100 e la vitamina D. Ai controlli risulta che ho linfonodi reattivi e da quasi un anno quando inizio a mangiare sento un leggero fastidio quasi come un dolore dietro alle orecchie che poi iniziando a mangiare passa, e il medico di famiglia mi ha prescritto eco parotidi e mi ha consigliato di masticare una gomma per far stare in movimento la mandibola, però col passare del tempo da circa qualche mese inizio a sentire forti dolori alla mandibola in ogni occasione, avverto una sensazione di pesantezza alla mandibola, quando apro e chiudo la bocca sento un leggero click; il dentista mi ha prescritto la rx temporomandibolare.
Oggi 23 ottobre ho fatto l'ecografia alla tiroide e collo e il risultato è quello riportato di seguito:
ETG TIROIDE E COLLO
Lo studio ecotomografico ha evidenziato esiti di tiroidectomia totale, senza evidenti residui ghiandolari. Non si osservano formazioni occupanti spazio.
Regolare delineazione ed ecostruttura delle ghiandole salivari.
Linfonodi reattivi delle dimensioni massime di 14 mm circa in sede sottomandibolare bilaterale.

Se gentilmente potreste darmi qualche informazione in merito. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Il "click mandibolare" riguarda l'A.T.M. (articolazione temporomandibolare) che il suo dentista ha correttamente indagato.

I linfonodi reattivi, riscontrati in sede sottomandibolare bilaterale, sono linfonodi verosimilmente di tipo infiammatorio, anche per questo potrà afferire al suo odontostomatologo.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
la ringrazio tanto.
saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni