Senso di spossatezza e difficoltà a concentrarsi

Buonasera,

ho 28 anni e svolgo un lavoro sedentario davanti a un pc,da qualche settimana avverto spesso senso di spossatezza e difficoltà di concentrazione sopratutto al mattino,a volte mi sento anche piuttosto accaldata se mi trovo in un ambiente chiuso la cui temperatura è comunque normale,anche se in ufficio,ad esempio quasi tutti i dipendenti fumano e io che non sono fumatrice ne soffro molto,ho sempre avuto problemi di gonfiore intestinale a periodi alternati e stanchezza a ridosso del ciclo mestruale,non so se le ore di riposo notturno siano sufficenti (dormo dalle 5 alle 7 ore)...devo anche aggiungere che ho un carattere un pò ansioso,caratteristica che si accentua molto nei cambi di stagione...spero possiate darmi un consiglio,grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente l 'ambiente di lavoro, da come descrive, non l'aiuta molto a concentrarsi. Il disturbo potrebbe anche essere legato ad un fattore ansiogeno. Ovviamente se compaiono altri sintomi è bene parlarne con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)