Stanchezza e senso di stordimento

Salve,
sono una ragazza di 20 anni e volevo chiedere un consulto riguardo al mio “stato” .
Ho sempre avuto problemi di anemia, e sotto prescrizione assumevo ferrograd che però dopo un po’ non tolleravo più. In questo ultimo periodo, circa un mesetto ho un continuo senso di stanchezza accompagnato ogni tanto da giramenti o comunque senso di stordimento. Pratico pallavolo a livello agonistico che richiede molto impegno (3 allenamenti a settimana di circa 2h ciascuno più il sabato la partita) e ultimamente appunto mi sento sempre stanca e senza forze e ho un senso di stordimento. Mi sono recata dal medico il quale mi ha consigliato di fare le analisi per verificare i valori del ferro i quali sono risultati :
- S-Glucosio 90 mg/dL 70-110
- S-Ferro 63 µg/dL 50/150
- S-CK 114 U/L 30/180
- S-Transferrina 226 mg/dL 212-360
- S-Ferritina 12.42 ng/ml 10.00-300.00
L’unico asterisco che ho è:
Granulociti eosinofili 0.9 % 1.0-6.0
Il medico mi ha prescritto un altro integratore di ferro, il sideral; ho quasi terminato una scatola e non ho avuto nessun miglioramento e ne effetto collaterale, inoltre cerco di mangiare gli alimenti più ricchi di ferro ma ciò nonostante non ho nessun giovamento.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Salve,

integrerei gli esami ematici da lei fatti con i seguenti:

- glicemia
- transaminasi (AST/ALT)
- TSH
- Potassio sierico

mi faccia sapere.

Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com