Forte dolore alle reni al risveglio

Stmani alle 4.00 mi sono svegliata normalmente, pero dopo i primi passi ho cominciato sentire fastidioso dolore dietro alla schiena (zona reni). Sono andata al lavoro pero dopo due ore di sofferenze alle 7.00 sono stata riportata a casa. Dolori sono aumentati sulla tutta fascia bassa di schiena e pancia, non avevo febre pero tremavo. Dopo 3-4 ore di stare coricata a letto, dolore sembrava diminuire molto. Sono alzata, urinato (urina abbastanza trasparente e chiara) e di nuovo ho sentito forti, fastidiozi dolori nella zona di reni. Dopo ore di stare a letto dolore dimenuisce spostandosi prima sulla parte bassa di pancia e poi si smette. Al momento di alzarmi in piedi si ricomincia. Dopo una giornata cosi ora mi sento meno dolore anche se mi alzo, che localizzato pero nella parte destra di fianco (ovaie, appendics). Non ho mangiato oggi nulla e alla vista di cibo mi e venuta nausea. Non mi sento bene nonostante dolore diminuito. Devo rivolgermi al pronto socorso o da che specialista andare indomani appena potro muovermi? Cosa possa essere?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di distensione gassosa del colon,
ma dovrebbe farsi necessariamente visitare dal suo curante.

On-line non è possibile dirle di più.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la Sua attenzione.
Appunto oggi sono andata da mio medico curante, perché dopo poche ore in piedi dolori sono ricominciati. La schiena in basso e piu tardi i fianchi come se fosse i crampi. Si calma se mi sdraio. Con medico mi sono ricordata, che qualche giorno fa avevo dolori ad urinarie. Per me ho pensato, che ho cistite. Mi e già capitato un paio di volte questo, ma non mi dava tanto fastidio e passava da solo in pochi giorni. Comunque non mi sono mai rivolta ad un medico per questo.
Oggi medico mi ha fatto impegnative per esami di sangue ed urine, ecografia ed ecografia di vie urinarie.
Vedremo cosa diranno esiti di controlli.
Intanto La ringrazio per la sua risposta.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ci mancherebbe.

Auguroni