Temperatura bassa

Gentile Dottore, sono un uomo di 57 anni, da un paio di mesi mi sono accorto di avere la temperatura corporea molto bassa (anche 35, una volta dopo una dieta avevo 34.7) da cosa puo dipendere? dovrei fare delle visite? forse e` un problema di metabolismo (ho difficolta a dimagrire, sono alto 172 peso 85 anche se non si vede molto ho solo un po di stomaco).
Ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Non è facile ricondurre l'ipotermia ad una sola causa... Sarebbe ad esempio utile conoscere la Sua funzionalità tiroidea. Eseguirei, per cominciare, i seguenti esami:
* fT3, fT4, TSH, Ac. anti-Tg, Ac. anti-TPO.
A presto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Va bene, eseguiro` questi esami. Mi scusi, le volevo chiedere, cosa puo significare invece averla alta? (in movimento circa 37 o poco piu, a riposo cala, per mia figlia le chiedo)
Grazie
[#3]
Attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
In genere l'incremento della temperatura può essere indice di malattia infettiva o infiammatoria, certamente da indagare. A presto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Mi scusi tanto, volevo precisare che mia figlia ha da sempre questo "problema" ma non ha malattie infettive (abbiamo cercato piu volte di trovare la causa) ma non si possono invece escludere infiammazioni. Che esemi puo` eseguire? Ringrazio nuovamente.
[#5]
Attivo dal 2004 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Per cominciare eseguirei:
EMOCROMO CON FORMULA + ELETTROFORESI SIEROPROTEINE + VES + TASL + PCR + FR + RA test.
Oltre alla modesta ipertermia, quali sintomi ricorrenti presenta?
[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
La rigrazio molto, volevo comunque anticipare che ha da sempre avuto il VES abbastanza alto ossia se non erro 24 anziche 20 che e` di massima. Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente
Gentile Dottore, ho visto solo ora che mi aveva chiesto quali altri sintomi presenta (mia figlia, per la ipertermia invece) diciamo che e` difficile dirlo poiche` affetta da piu` (piccoli) disturbi collegati ad altre cause (allergie per esempio). Ringrazio e vi ricontattero` dopo l`esito degli esami miei e suoi. Cordialmente ringrazio
[#8]
dopo
Attivo dal 2005 al 2008
Ex utente