Infiammazione articolare

A livello dell'articolazione interfalangea PROSSIMALE del mignolo della mia mano destra avverto e posso sentire una sorta di "clack" ogni volta che piego il dito a partire dallo mano aperta. Ho notato questa cosa due anni fa, mentre controllavo con attenzione i movimenti di tutta la mano in seguito a una brutta caduta in bicicletta, ma non saprei dire quando è iniziata esattamente. Se ripeto il movimento diverse volte inizio a sentire fastidio, dolore, e mi sembra che l'articolazioni si gonfi leggermente. Aggiungo inoltre che, sempre negli ultimi due anni, a livello dell'articolazione interfalangea DISTALE dell'indice della mano destra ho spesso per alcuni periodi di tempo, a volte anche per settimane, un indurimento e una sorta di formicolio. Concludo dicendo che per un lungo periodo dovro' rimanere in Francia e non parlando il francese potrei avere difficoltà a raggiungere un dottore.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Credo possano essere gli esiti post-traumatci della caduta (sublussazione articolare?),
ma a distanza non è possibile dire altro,
se non consigliarle una visita specialistica ortopedica appena ne avrà la possibilità.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it