Puntini rossi sulla pelle

Salve dottori sono circa 2 giorni che mi sono usciti dei puntini rossi sulla pancia dietro la schiena e un po sul viso.ieri sono stato dal dottore dicendomi che non e niente di grave anche perche mi ha controllato anche i linfonodi e non sono gonfi.fatto sta che mi ha dato solo un antistaminico,ma stamattina nessun miglioramento.sapreste dirmi cosa puo essere?ultima cosa avverto anche prurito.grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe essere un'orticaria, come un'esantema (ad esempio).

Pertanto non è possibile, in questo caso, ipotizzare diagnosi on-line senza la visita diretta.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it