Influenza e farmaci

salve e grazie in anticipo.Quattro giorni fa mi sono alzata con un forte mal di gola , avrei preferito rimanere a casa,ma dovendo accompagnare i miei alunni a teatro,impegno già preso in precedenza ,sono andata a scuola.ho preso freddo e pioggia.il giorno dopo al mal di gola si è associato dolore diffuso al collo ,alla testa e raffredore.da giovedi' ho la febbre che,sebbene ieri sera sembrava essere scomparsa,attualmente è ritornata a 37.3.il mio medico mi ha prescritto riposo e azitromicina in quanto tra i sintomi manifestavo anche dolore alle orecchie. Vorrei sapere se questo è il normale decorso dell'influenza e se posso associare aspirina al trattamento.gli altri sintomi sono quasi scomparsi,ma la febbre sembra persistere.
buona serata
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se si tratta di febbricola (37,3),
farei a meno dell'antipiretico,
tenga conto che la febbre è un meccanismo di difesa del nostro organismo.

Al più si faccia rivalutare dal suo curante.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it