Oggi ho avuto di nuovo la tachicardia e la pressione alta

Gentili dottori, mi ritrovo di nuovo a chiedere un parere a voi perchè ancora non vengo a capo del mio problema, domani torno dal mio medico di famiglia ma vorrei avere anche un vostro parere. ieri improvvisamente ho cominciato ad avere un caldo eccessivo, mi sentivo svenire ed improvvisamente la tachicardia! non sapendo che fare, visto che mi trovavo in giro, sono andata al pronto soccorso, avevo la frequenza a 130 e la pressione 150/100, i medici pensavano ad un attacco di panico allora mi hanno dato 20 gocce di bromazepam, hanno aspettato che facessero effetto e mi hanno ricontrollato ma dopo 3 ore che ero al pronto soccorso avevo ancora la frequenza a 130 allora mi hanno dato un betabloccante e mi hanno mandato a casa. oggi ho avuto di nuovo la tachicardia e la pressione alta. ora non so che fare perchè non può essere un problema cardiaco visto che la tachicardia è sinusale, non può essere ansia perchè l'ansiolitico non ha avuto nessun effetto, rimane uno squilibrio ormonale ma io spesso faccio le analisi domani le rifaccio per scrupolo ma non penso si possa trattare di questo. voi cosa ne pensate? vi ringrazio mi scuso per il disturbo cordiali saluti a tutti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non è detto che le gocce dell'ansiolitico avrebbero per forza dovuto far rientrare nei valori normali la sua frequenza.

Sarebbe comunque utile, anche per sua serenità, uno studio ecg-grafico delle 24 ore (Holter).

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta ho già messo l'holter sotto consiglio del cardiologo, ora sto aspettando i risultati ma sono quasi sicura che il risultato sarà tachicardia sinusale e non so quale possa esserne la causa. la ringrazio cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Saluti a lei.