Febbre molto alta

Gentili dottori, ieri ho accusato un forte mal di gola e otite, così ho subito provveduto con l'assunzione di azitromicina.
Da stamattina però mi ritrovo a letto con la temperatura corporea superiore a 41 c (misurata nel dubbio con più strumenti.). Io a parte i vari dolori muscolari e qualche sogno un pò agitato, sto relativamente bene. L'unica cosa ,è che la temperatura non si è abbasata neanche con il paracetamolo in supposta assunto per 3 volte a distanza di 12 ore.
Dite che sia il caso di chiamare soccorso, o posso addormentarmi con la speranza di riaprire gli occhi domani mattina?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<posso addormentarmi con la speranza di riaprire gli occhi domani mattina?>>,
è una previsione funerea da non condividere.

Vista l'entità della sua febbre deve necessariamente farsi visitare dal curante ed evitare di assumere terapia fai-da-te.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it