Utente
buona sera ,ho bisogno di un consiglio :da 15 anni prendo la pillola anticoncezionale milvane, da 4 anni anche eutirox 50 a causa di noduli che ho alla tiroide e in 10 anni ho preso 15 kg : a 30 anni pesavo 65 adesso ne peso 80,700 sono una buona forchetta questo lo devo pur dire .. ma la mia alimentazione e' sempre stata la stessa .
io vorrei sapere se la causa di questo aumento di peso (sopratutto sull'addome) sia un po' causato dei farmaci che prendo o soltanto e' un fattore di alimentazione?quando avrete tempo attendo rsp

[#1]  
Dr.ssa Maria Morena Morelli

28% attività
0% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 44
Iscritto dal 2007
Gentile signora
il fabbisogno metabolico non è uguale per tutti, dipende da molteplici fattori e soprattutto diminuisce con l'età . Lei, asserisce di essere “una buona forchetta” e che negli ultimi 10 anni la sua alimentazione “e' sempre stata la stessa” . Inoltre, da 4 anni si sottopone a trattamento ormonale per problematica tiroidea. Le consiglierei di parlarne con il suo endocrinologo di fiducia il quale sarà in grado di consigliarle o meno una valutazione dietologica e soprattutto cerchi di “ottimizzare” la sua attività fisica che, a volte, costituisce il vero……ago della bilancia !
(riveda anche i precedenti consulti forniti)
https://www.medicitalia.it/consulti/ginecologia-e-ostetricia/12573-il-cerotto.html

Cordiali saluti
Dott.ssa M.M.Morelli

[#2]  
Dr. Francesco Nardacchione

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
16% attualità
16% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2006
Oltre a quanto riportato dalla collega mi permetto di ricordarle anche il consulto effettuato martedì 24 aprile 2007 - ore: 0.37.06
dal Dr. Maurizio Di Felice

" Le ribadisco un concetto, pillola e dieta non sono strettamente correlate, se lei purtroppo tende a ritenere i liquidi non c'è educazione alimentare che tenga, ancora auguri "

Ne ha parlato con il suo ginecologo di fiducia ?

Cordiali saluti




Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#3] dopo  
Utente
grazie