Podologia

Salve Dottore. E' da agosto che avverto un fastidio nella zona metatarsale del piede. All'inizio sembrava un comune durone, ma col tempo si è ingrandito ed è diventato molto doloroso. Ha una morfologia ovale. trasparente ai lati e al centro più sul bianco con dei puntini piccoli e scuri. Ho paura che possa ingrandirsi ancora. Dà fastidio nel camminare e avverto fastidio anche quando non sono in piedi. Ho pensato ad una verruca, ma non ne ho idea. Spero possa aiutami lei. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una callosità ( in gergo "durone" ) generata dall'uso di calzature improprie,
ma occorrerebbe pur sempre una visita diretta,
del suo medico o, in alternativa, di un ortopedico.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it