Tremore anomalo

salve,
è da quasi una settimana circa che avverto un fastidioso tremore agli arti e a qualsiasi gruppo muscolare sotto sforzo (anche leggero). Questo tremore si è manifestato venerdì sera più forte e poi è calato dopo aver mangiato, ma non del tutto. Da cosa potrebbe dipendere? Premetto che sono molto ansioso e da maggio sembra che io abbia crisi di ansia dovute allo stress. A maggio ricoveratomi in ospedale per alcuni malesseri non mi è stato ritrovato niente di chè, dopo vari esami del sangue, ecg, ecocardiogramma (solo un soffio al cuore), raggi al torace...ora mi chiedo...è possibile che questo tremore derivi da questa situazione di ansia?o potrebbe essere qualcos'altro?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il tremore accusato potrebbe essere in relazione ad un problema ansioso tanto più che gli esami effettuati sono risultati begativi. Consiglio una visita neurologica per escludere cause neurologiche del sintomo.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata; comunque dato che sto seguendo una psicoterapia presso uno psicologo e ha individuato un problema di fondo che mi riguarda, io mi chiedo, è possibile che un problema mi possa causare questo tremore? anche in momenti magari in cui, ad esempio, mi sto divertendo con amici e ho la testa a tutt'altro?
[#3]
dopo
Utente
aggiungo che il tremore sopraggiunge ogni volta che io debba fare un movimento volontario con qualsiasi gruppo muscolare..
[#4]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Ripeto il consiglio di richiedere una visita neurologica.