Herpes e candida: stress??

Sono una donna di 33 anni.E' un mese e mezzo che mi sta venendo di tutto.Premetto che soffro di asma ( controllata) ,endometriosi e epilessia. Circa un mese fa raffreddore ed herpes e malessere.Sembra di sentirmi meglio, torno al lavoro ma non è così ,ritorna il malessere ed herpes e stanchezza e una piccola crisi epilettica mentre ero al lavoro ( prendo il lamictal e il neurologo mi ha detto che dobbiamo indagare il perchè mi sia venuta). Rimango a casa dal lavoro,ritorno e dopo un giorno appena di nuovo malessere,insonnia ,e di nuovo si riaffaccia l'herpes con linfonodi ingrossati sotto il mento...e stamattina anche la candida vaginale .ma cosa mi sta succedendo? Al lavoro sto molto male con i miei colleghi, è da settembre che devo difenderemi da contnui soprusi e cattiverie e spesso la notte prima dormo male e faccio incubi e arrivo spesso piena di ansia.E' mai possibile che tutto quell oche mi sta succedendo è causato dalle stress? E' come se mi sentissi interiormente crollare ,acnhe fisicamente .Fino ad un mesetto fa sentivo di poter affrontare questi problemi al lavoro ,di essere forte ma ora sento di non farcela e non m isento mai bene...
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lo stress notoriamente può interferire riducendo le difese immunitarie.
Potrebbe valutare la possibilità di un consulto psicologico e/o immunologico.

Ne parli con il suo curante per ogni risoluzione più opportuna.

Cordiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it