Mal di testa, vomito, pressione bassa, smarrimento

Buonasera, sono una ragazza di 24. Soffro molto spesso (almeno 3 giorni a settimana) mal di testa e almeno due volte al mese questi mal di testa sono legati a vomito. In quei giorni non riesco ad alzarmi dal letto e vomito più volte ripetutamente. Ho la pressione bassa (in media 90 la massima e 55 la minima) e in quei giorni, non legati necessariamente al ciclo mestruale, mi si alza fino ad arrivare in media a 105 la massima e 65 la minima. Spesso sento come degli impulsi nervosi improvvisi (scusate la scarsa conoscenza dei termini tecnici) alla base della testa, all'attaccatura del collo. Inoltre ho avuto per un paio di volte, non è frequente, una sensazione di smarrimento: a volte mi capita di non ricordarmi esattamente perchè sono in un posto, avendo dubbi sul come ci sono arrivata, anche se mi trovo sul tram per tornare a casa. Per dirlo in una parola: mi sento smarrita.
Due anni fa ho fatto una risonanza magnetica, ma non ha evidenziato nulla. Il mio medico mi ha prescritto il migpriv, ma mi faceva passare il mal di testa per un po', ma poi tornava ed essendo un farmaco, per come lo percepivo io, molto forte (mi dava una fortissima sonnolenza, da addormentarmi ovunque fossi) ho smesso di prenderlo.
Non so e non credo che tutti questi sintomi siano collegati, ma vorrei un consiglio su come comportarmi e che visite eventualmente dovrei fare.
Grazie mille e scusate per il disturbo
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglierei una visita neurologica presso un centro cefalee.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it